LA PASSIONE PER LO STAFFY
staffy black bull kennel

ALLEVAMENTO DI STAFFY

COME PRENDE VITA UN SOGNO

Ci siamo l ora x è arrivata , dopo 60 e + giorni è arrivato , qui tutti in ansia ,notte inoltrata , silenzio assordante io e tu sdraiata nella tua sala parto , ti accarezzo mi Lecchi perché sai che anch’io ho bisogno di coraggio , ci facciamo forza uno con l altro . ci siamo è arrivata la contrazione quella giusta , scivola fuori vischio caldo umido , tu sei curiosa ,mi trema l anima il cuore batte forte esce dal petto, si è arrivato il tuo cucciolo , lo liberiamo dalla placenta cominci a leccarlo respira si muove lo guardi con amore e curiosità mi guardi e mi esprimi con quegli occhi tutto l amore di una mamma , è tuo ,ed io ti starò accanto per crescerlo insieme. questo è il sogno che ha preso vita .

IL SOGNO CONTINUA PRENDE FORMA

4 zampette un corpicino peloso , pensano solamente a mangiare e dormire per i primi 10 giorni, li guardiamo gattonare e sentire piccoli versi cercando la mamma.

15esimo giorno e i piccolissimi occhietti si aprono , ecco da qui sappiamo che sarà sempre più dura , comincia il lato emotivo loro che ti fissano ti seguono ti mordono e vogliono tante carezze , insomma ti riconoscono subito sei quella persona che vedono per primo e per ultimo.

Mi sveglio ed il primo pensiero è per loro ,vado a dormire è ultimo pensiero è per loro perché …. perché ho la responsabilità della loro incolumità , questo è quello che ho scelto e ne sono fiero .

Siamo alla fine li abbiamo visti correre litigare giocare dormire crescere , il pensiero che andranno via ci fa soffrire ma …. saper che faranno felici tante famiglie porteranno gioia in quelle nuove case mi appaga del dolore della loro mancanza , perché sono sicuro che ho trovato le famiglie giuste .
il sogno si è avverato .
cit. De Leo Vincenzo semplice amante del cane .

  cosa ci ha ispirato

Allevamento staffy

Avendo da 20 anni avuto esperienze dirette con diverse razze canine, ho ritovato tutte le caratteristiche migliori e positive, in un solo ed unico esemplare di razza            “staffordshire bull terrier” in quanto include le piu’ ricercate caratteristiche di un cane che una famiglia cerca ,in quanto cane da compagnia -amabile-dolce-e ideale per giochi con i bambini ,e nello stesso tempo con tutte le performance di un cane d’ allarme che incute al padrone sicurezza.per quanto ancora non sia del tutto conosciuta questa razza ,sarebbe mio desiderio far conoscere ed amare a qualsiasi famiglia voglia cercare di prendere con se un cane con queste caratteristiche lo splendore e la dolcezza che un cucciolo di questi protrebbe sfrecciare nei vostri cuori grandi e piccini . N.B il mio motto e’: prima di qualsiasi razza devi amare il cucciolo che fara’ parte della tua famiglia perche un cane ti da amore incondizionato perche’ lui non guardera’ che razza sarai tu, ciao buona ricerca

 

Siamo ALLEVATORI ❤

La nostra quotidianità riguarda i cani. Mentre i nostri amici sono in vacanza o hanno riunioni di famiglia, feste, guidiamo per 1000 km per allevare maschi da riproduzione, partecipiamo a mostre canine, aspettiamo il parto dei cuccioli o ci prendiamo cura di lettiera e cani. Sono anni che non facciamo vere vacanze! Perché è davvero difficile affidare i nostri cani a qualcun altro. Nessuno li conosce meglio di noi. Tutti i nostri piani sono fatti intorno alle date di calore, date del parto, date degli spettacoli e date del veterinario. La maggior parte dei nostri amici sono anche allevatori, perché solo loro possono capire quel tipo di vita e sostenerci. Prima dell’inizio del parto non dormiamo per due o tre giorni (a volte anche di più), perché sosteniamo e ci prendiamo cura della futura mamma. Mentre ogni cucciolo sta arrivando, preghiamo che siano sani e forti. Se qualcosa non va con il cucciolo, combattiamo per la sua vita per ore, giorni o settimane. A volte anche i cuccioli muoiono nelle nostre mani. È la cosa più difficile che possa capitare a un allevatore. Questo ci spezza il cuore su milioni di pezzi e questi ricordi non scompaiono mai.

Dormiamo vicino alla lettiera con mamma e cuccioli per un mese o più, per sorvegliare i rifiuti ogni minuto … in realtà non dormiamo molto quel mese. I nostri veterinari ci conoscono per nome e abbiamo i rispettivi numeri di telefono personali. Non tutte le persone prendono il nostro cucciolo. Affatto. I cuccioli sono i nostri figli e per loro vogliamo solo le case migliori. Ogni cucciolo che ci lascia, porta con sé un pezzo del nostro cuore. I nostri proprietari di cuccioli sono la nostra famiglia.
I soldi non si guadagnano stando seduti sulle nostre chiappe come pensa la maggior parte delle persone. Ogni euro che guadagniamo si guadagna con tante lacrime, stress, sangue e sacrifici. Non lavoriamo per 8 o 10 ore e poi torniamo a casa a riposarci sul divano e guardare la tv. I cani hanno bisogno di cure 24 ore al giorno. I soldi vengono spesi di nuovo per i cani e il nostro canile. È un cerchio. La nostra casa non è perfettamente pulita. Mai. E i nostri vestiti sono pieni di peli di cane.
Ma questa è la nostra vita e non la cambieremo per niente. Siamo allevatori!
Prima di giudicarci … pensa!