VITA DI UN ALLEVATORE

 

Siamo ALLEVATORI ❤
La nostra quotidianità riguarda i cani. Mentre i nostri amici sono in vacanza o hanno riunioni di famiglia, feste, guidiamo per 1000 km per allevare maschi da riproduzione, partecipiamo a mostre canine, aspettiamo il parto dei cuccioli o ci prendiamo cura di lettiera e cani. Sono anni che non facciamo vere vacanze! Perché è davvero difficile affidare i nostri cani a qualcun altro. Nessuno li conosce meglio di noi. Tutti i nostri piani sono fatti intorno alle date di calore, date del parto, date degli spettacoli e date del veterinario. La maggior parte dei nostri amici sono anche allevatori, perché solo loro possono capire quel tipo di vita e sostenerci. Prima dell’inizio del parto non dormiamo per due o tre giorni (a volte anche di più), perché sosteniamo e ci prendiamo cura della futura mamma. Mentre ogni cucciolo sta arrivando, preghiamo che siano sani e forti. Se qualcosa non va con il cucciolo, combattiamo per la sua vita per ore, giorni o settimane. A volte anche i cuccioli muoiono nelle nostre mani. È la cosa più difficile che possa capitare a un allevatore. Questo ci spezza il cuore su milioni di pezzi e questi ricordi non scompaiono mai.

 

Dormiamo vicino alla lettiera con mamma e cuccioli per un mese o più, per sorvegliare i rifiuti ogni minuto … in realtà non dormiamo molto quel mese. I nostri veterinari ci conoscono per nome e abbiamo i rispettivi numeri di telefono personali. Non tutte le persone prendono il nostro cucciolo. Affatto. I cuccioli sono i nostri figli e per loro vogliamo solo le case migliori. Ogni cucciolo che ci lascia, porta con sé un pezzo del nostro cuore. I nostri proprietari di cuccioli sono la nostra famiglia.
I soldi non si guadagnano stando seduti sulle nostre chiappe come pensa la maggior parte delle persone. Ogni euro che guadagniamo si guadagna con tante lacrime, stress, sangue e sacrifici. Non lavoriamo per 8 o 10 ore e poi torniamo a casa a riposarci sul divano e guardare la tv. I cani hanno bisogno di cure 24 ore al giorno. I soldi vengono spesi di nuovo per i cani e il nostro canile. È un cerchio. La nostra casa non è perfettamente pulita. Mai. E i nostri vestiti sono pieni di peli di cane.
Ma questa è la nostra vita e non la cambieremo per niente. Siamo allevatori!
Prima di giudicarci … pensa!

Telefono

392 6468614
349 1848087

Email

vinzetpitt@gmail.com

Orari

9:00 - 18:00

Indirizzo

Via Don Giovanni Minzoni n.68, 24047 Treviglio (BG)